PASSWORD RESET

Studio Legale Giordano - Avv. Luigi Giordano

Home Tariffe

Tariffe

Per ogni servizio offerto dallo studio può essere richiesto un preventivo gratuito, senza impegno e soprattutto personalizzato in base alla proprie esigenze e condizioni: sempre gratuito è anche il primo colloquio necessario per inquadrare la problematica da affrontare.

La professionalità va giustamente compensata:  risolvere un problema è un beneficio e quindi un investimento, prima che un costo.

Per massima etica e trasparenza, di seguito indichiamo per alcuni dei servizi offerti con maggior frequenza, il tariffario indicativo standard (ovvero comprensivo delle voci base senza eventuali  complicazioni nella gestione della pratica che rendano necessarie ulteriori sessioni o attività giudiziale o extragiudiziale non indicata); qualora venissero affidate più pratiche da unico soggetto (es legale rappresentante di società, amministratore di condominio, responsabile agenzia assicurativa, ecc..) è previsto uno sconto speciale. In base alle circostanze del caso, si possono fare particolari agevolazioni.

Importante: alle cifre sotto indicate, vanno sempre aggiunti gli oneri di legge, ossia il contributo per la cassa avvocati al 4%, l’iva al 22% – salvo modifica di tali percentuali – e le spese per contributi unificati / bolli /notifica / estrazione copie (che variano per tipologia e valore della pratica), oneri previsti per legge e che, andando all’erario, non costituiscono guadagno per l’avvocato.

Da concordare i termini per il pagamento (anticipo spese, acconto e saldo).

– recupero danni per incidente stradale / errore medico: sessione con cliente, recupero documentazione, invio lettera di diffida al responsabile, trattative di definizione: avvio pratica gratuito per cliente (il compenso verrà richiesto e posto a carico dell’assicurazione di controparte alla definizione extragiudiziale senza decurtazione del risarcimento a carico del danneggiato): per prosecuzione in giudizio da concordare l’anticipo delle spese vive e l’acconto.

– separazione / divorzio consensuale (2 sessioni coi clienti, stesura ricorso, deposito ricorso e fascicolo, partecipazione udienza presidenziale in Tribunale) = E.900,00

– sfratto per morosità uso abitazione (2 sessioni col cliente, redazione atto, notifica alla controparte, iscrizione causa a ruolo, partecipazione udienza di convalida, redazione e notifica precetto per rilascio, preavviso di sloggio, assistenza al rilascio) = E.750,00

– Raccomandata di diffida standard per recupero credito (raccolta dati, spedizione raccomandata, relazione a cliente su esito sollecito) importo base (per crediti fino a E.1.000,00) = E.90,00 ; per crediti fino a E.5000 si calcola il 5% del credito richiesto (es si sollecita un credito di E.3.800, il compenso sarà E.190,00); per crediti sino a E.15.0000 il 3% ; per importi superiori tariffa da da concordare. Acconto avvio pratica pari al 50% del compenso:  NB: con la diffida si chiederà al debitore di provvedere anche al pagamento delle spese legali, che potranno essere indicate in misura superiore alle tariffe riservate ai clienti sopra indicate: l’obbiettivo perseguito è quello di recuperare dal debitore anche le spese legali. Da concordare tariffe a forfait per recuperi multipli.

 Per ulteriori precisazioni – certamente necessarie per inquadrare il caso concreto – contattare lo studio.